… e poi? Da noi il piacere c’è sempre, dal dolce risveglio del mattino al riposo della sera, dopo una giornata ricca di emozioni. Il nostro hotel con mezza pensione vicino a Bressanone vi aspetta con tante prelibatezze culinarie!
Ma da noi il “piacere” non è solo a tavola, è quel senso di appagamento e di gratitudine verso ciò che la vita e la natura ci offrono, è un approccio all’esistenza che vogliamo celebrare e condividere con voi in ogni istante del vostro soggiorno.
“Il mattino ha l’oro in bocca”, dicono, e le nostre api lo sanno bene, perché il nettare più dolce è proprio quello bagnato dalla rugiada.
E voi, cari ospiti? Voi potrete gustare una colazione a buffet preparata con amore che soddisfa qualsiasi desiderio …
Se quando il sole splende alto in cielo avete un certo languorino*, date un’occhiata al nostro piccolo menù di mezzogiorno (Nei mesi estivi), che propone piatti leggeri e spuntini. Voglia di qualcosa di dolce? Allora concedetevi una fetta di torta fatta in casa oppure un rinfrescante gelato. Dove? In giardino, nella nostra terrazza panoramica, per sognare ad occhi aperti e far danzare le papille gustative.
*Il menu del pranzo, le torte e i gelati non sono inclusi nel prezzo
“Ciò che si fa col cuore, arriva al cuore degli altri”, diceva Johann Wolfgang von Goethe. E la cucina del nostro hotel gourmet in Alto Adige racchiude in sé il senso di queste sagge parole: tutto ciò che bolle nelle pentole, sfrigola nelle padelle e arrostisce nel forno del Birkenbrunn, è fatto con amore dai due cuochi di casa, lo chef Josef e il figlio Thomas.
Nei caldi mesi estivi Joseph ed Elisabeth, i padroni di casa senior, coltivano l’orto per avere verdure sempre fresche e croccanti come pomodori, zucchine, cetrioli, insalate varie e zucche. I più giovani Thomas ed Evelin, invece, pervadono l’aria del giardino con la fragranza delle loro rigogliose erbe aromatiche.
Infine, i grandi alberi da frutto nel parco, oltre a garantire una piacevole ombra in estate, ci regalano deliziose pere, prugne, ciliegie, noci, kiwi e uva, da assaporare tutto l’anno.