Volete godervi l'area benessere da soli?
110 € per 2 persone incluso un bicchiere di prosecco a persona
Fare gli albergatori deve piacere.
Perché significa aprire le porte della propria casa e del proprio cuore al prossimo.
Fare gli albergatori è la nostra linfa vitale.
Per questo il nostro hotel trasuda amore, voglia di vivere e calore, ma allo stesso tempo ha angoli e spigoli. Perché noi preferiamo la sincerità alla superficialità, le parole autentiche alle frasi vuote.
… che non è mai stanca e ha sempre tutto sotto controllo: la vedrete “ronzare” alla reception, ma anche nella sala della colazione e della cena, oppure al bar, proprio come un’ape operosa*. È attenta a tutte le vostre esigenze e, al momento giusto, sfodera i suoi assi nella manica: i tanti consigli per scoprire la natura e il territorio che ci circonda, anche lontano dagli itinerari più turistici.
❤ Il mio posto preferito: il nostro spettacolare giardino, che è per me un’oasi di benessere!
*A proposito di apiario: durante una visita guidata, o tra una visita e l’altra, Josef sarà felice di parlarvi dell’affascinante mondo delle api.
… ha realizzato il sogno di avere un apiario* tutto suo. L’amore per le grandi lavoratrici giallo-nere scorre nelle sue vene da sempre, perché anche suo padre Karl era appassionato di apicoltura. Quando le api regine non richiedono i suoi “servigi”, Josef si occupa del nostro magnifico orto e, insieme al figlio Thomas, si prende cura del vostro benessere.
❤ Il mio posto preferito: l’apiario è la mia seconda casa. Qui potrete anche osservarmi mentre controllo le arnie, ma sempre alle spalle.
*A proposito di apiario: durante una visita guidata, o tra una visita e l’altra, Josef sarà felice di parlarvi dell’affascinante mondo delle api.
… dell’Hotel Birkenbrunn è proprio lui, nonno Peter. Conosce ogni angolo della struttura, ha ogni cosa sotto controllo e dispensa sempre ottimi consigli, grazie alla sua saggezza ed esperienza.
… perché ha seguito le orme del padre Josef, ma ha anche portato una ventata di aria fresca nella cucina del Birkenbrunn.
Le sue idee innovative e la grande creatività gli valgono sempre i sorrisi soddisfatti dei clienti! E, dulcis in fundo, anche lui è stato contagiato dall’entusiasmo* del padre per le api.
❤ Il mio posto preferito: l’area benessere all’ultimo piano con il “pezzo forte”, la biosauna “Honey”.
*A proposito di entusiasmo: anche Thomas ha imparato a sussurrare alle api, e aiuta con passione il padre nella gestione delle arnie.
… è la dolce metà di Thomas e la mamma della piccola Alina.
Ma Evelin è anche la regina della reception e il punto di riferimento amministrativo dell’hotel. È grazie alle sue doti organizzative se tutto funziona come un orologio svizzero, e se gli ospiti sono sempre soddisfatti*.
❤ Il mio posto preferito: la terrazza soleggiata, il luogo ideale per una merenda con dolci fatti in casa o per un rilassante aperitivo serale.
*A proposito di soddisfazione: quando le giornate sono pesanti e sembra che non vogliano raddrizzarsi, arriva sempre una fetta di torta fatta da Evelin. Allora tutto prende un’altra piega, e ci sentiamo pronti per nuove imprese!
Il 1972 è l’anno in cui tutto ha inizio. Il falegname Peter e la moglie Paula aprono un piccolo ostello con 15 camere.
Gli anni passano, i tempi cambiano e i sogni maturano: la struttura viene ampliata e la falegnameria cambia sede. Viene posata dunque la prima pietra del Birkenbrunn, un hotel che ha un futuro radioso davanti a sé.
La figlia Elisabeth e il marito Josef prendono le redini dell’attività nel 1996.
Hanno un progetto audace in mente, che piano piano prende forma: con alcuni lavori di ristrutturazione, la pensione a 2 stelle si trasforma in un hotel a 3 stelle. Guidati dalla passione e sempre fianco a fianco, Elisabeth e Josef gestiscono l’attività con impegno e sacrificio, e i risultati non si fanno attendere. Nel frattempo, anche la famiglia si allarga: Stefanie, Marion e Thomas portano un’ondata di energia e vitalità alla casa, che trasuda felicità. Il figlio Thomas segue le orme del padre e percorre la strada gastronomica, portando idee innovative nella cucina dell’albergo.
Nel 2019 viene ristrutturata l’area benessere sul tetto. Gli standard qualitativi si alzano, e valgono all’hotel le tre stelle superior.
A 50 anni dalla fondazione, ci aspetta oggi un futuro brillante: Thomas e Evelin saranno al timone dell’attività con l’entusiasmo e l’audacia della loro giovane età, ma con fiducia nelle radici profonde di questa realtà e nello spirito di amore e unione che hanno sempre guidato la nostra famiglia. Pssst! Con l’arrivo di Alina, la quarta generazione è già ai blocchi di partenza!
Chissà cosa ci prospetta il futuro …